NUOVA GAMMA FUORIBORDO MERCURY
La nuova gamma di motori F80, F100, F100 CT, F115 ed F115 CT sono la combinazione perfetta tra potenza e spinta, risparmio di carburante senza eguali , affidabilità estrema e funzionamento fluido e silenzioso – tutto questo in un motore compatto e leggero. Nonostante il basso profilo ed il peso più leggero della propria categoria di potenza, i nuovi motori presentano una configurazione a 4 cilindri, 8 valvole, 2,1 litri di cilindrata e singolo albero a camme in testa. Il tutto si traduce in valori di coppia e potenza superiori a quelli dei prodotti concorrenti. Il risultato? Prestazioni, affidabilità, manovrabilità ed efficienza senza pari.
I nuovi motori Mercury FourStroke sono stati costruiti con la stessa architettura del celebre ed ultra-affidabile Mercury 150 FourStroke a garanzia di un funzionamento costante e di una durata superiore in qualsiasi condizione di utilizzo.
Un piede idrodinamico totalmente nuovo e di altissimo livello con un rapporto di 2.07:1 riduce la resistenza per migliorare efficienza e prestazioni, con conseguente diminuzione dei consumi e aumento dell’autonomia.
VERSIONE CT (COMMAND THRUST)
Prestazioni superiori e maggiore semplicità nelle manovre di ormeggo con imbarcazioni più pesanti, spinta e capacità di tenuta migliori, anche in condizioni di mare avverse – il robusto piede Mercury Command Thrust di nuova concezione assicura un livello di controllo e di potenza senza eguali per le imbarcazioni più pesanti, oppure per quelle imbarcazioni con la maggior superficie bagnata della carena.
I modelli Command Thrust sono dotati dello stesso piede maggiorato che equipaggia il Mercury 150 FourStroke, ma con un nuovo rapporto di riduzione di 2.38:1.
Si tratta del primo piede maggiorato concepito per fuoribordo di questa fascia di potenza. Le imbarcazioni pesanti e quelle caratterizzate da una minore efficienza della carena, traggono vantaggio dalla capacità del piede di sollevare rapidamente lo scafo dall’acqua: il risultato è un’accelerazione superiore ed una migliore capacità di planata a velocità ridotta.
È inoltre disponibile un modello Command Thrust da 115 hp con rotazione sinistrorsa, che migliora la manovrabilità e agevola l’ormeggio delle imbarcazioni bimotore. La tecnologia Command Thrust consente di godere dei benefici non solo di un piede robusto e di dimensioni maggiori, ma anche della vasta gamma di eliche più ampie di classe V6 che possono equipaggiare il piede stesso, come ad esempio la celebre serie Mercury Enertia.
UN’ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE MIGLIORE
Questa nuova gamma di motori è stata concepita e realizzata per garantire un funzionamento perfettamente fluido e silenzioso. Una calandra superiore ben sigillata ed un sistema con silenziatore di scarico riducono il rumore ad alta frequenza dello scarico. Un corpo farfallato montato in alto attutisce il rumore dell’aspirazione, mentre l’esclusivo Focused Mount System smorza notevolmente le vibrazioni. Anche la pompa del trim è concepita per funzionare in maniera sensibilmente più silenziosa, mentre la frizione di nuova concezione riduce il contraccolpo quando si innesta la marcia. Tutto questo garantisce un’esperienza di navigazione più fluida, silenziosa e confortevole.
SISTEMA ANTICORROSIONE
Questi nuovi fuoribordo FourStroke sono inoltre dotati della protezione anticorrosione Mercury leader di settore, che comprende l’esclusiva lega a basso contenuto di rame Mercury XK360, numerosi componenti in acciaio inossidabile ed il processo di verniciatura MercFusion, concepito appositamente per gli ambienti marini più ostili. Mercury integra la sua protezione anticorrosione di altissima qualità con un’esclusiva garanzia limitata di tre anni.
IL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE NON NECESSITA DI MANUTENZIONE
Questi nuovi fuoribordo sono i motori la cui manutenzione risulta la più semplice della loro categoria grazie ad un esclusivo sistema di distribuzione che
non necessita di alcuna manutenzione, un sistema di cambio olio concepito per non macchiare, un filtro del carburante sostituibile senza attrezzi, indicatori di manutenzione con codifica cromatica ed un impianto frontale per il lavaggio delle valvole con acqua dolce.